Trattamenti olistici

Trattamenti olistici

Nei vari anni di percorso ho considerato di notevole importanza il massaggio per migliorare e mantenere un sano benessere psicofisico. Ho studiato e affinato varie tecniche olistiche di trattamento, dedicandomi anche all’insegnamento, proponendomi come formatrice.

  • SONORO con campana tibetana
  • BIOENERGETICO
  • AROMATERAPIA
  • POSTURALE
  • LINFODRENAGGIO
  • DECONTRATTURANTE
  • CONNETTIVALE
  • HOT STONE MASSAGE

 

 

tibet

La vibrazione che porta armonia

Le Campane o Ciotole Tibetane (singing bowls) sono uno strumento antichissimo ancora utilizzato quotidianamente durante i riti di molta parte dell’oriente.

L’uso come strumento terapeutico è stato riscoperto da pochi decenni grazie a pochi pionieri, in particolare da Albert Rabenstein in Argentina ePeter Hess in Germania, che ne hanno studiato, con il supporto di Ospedali e Facoltà Universitarie, gli effetti positivi sul corpo umano.

I principi fisici di funzionamento delle onde e vibrazioni creati dalle campane sono legati al concetto di scala e suono armonico.

In sintesi si ritiene che, in un organismo sano, ogni parte del corpo vibri ad una frequenza armonica e che sia quindi ben accordato come uno strumento musicale.

Il trattamento con le Ciotole Tibetane aiuta il corpo a ritrovare questa armonia, tramite il suono e le vibrazioni prodotte.

Le Campane, create appositamente per uso terapeutico, sono affinate ed armonizzate in modo particolarmente preciso (anche tramite controllo elettronico) e producono un suono ed una vibrazione particolarmente puri e piacevoli, adatti al trattamento.

Quelle da me utilizzate provengono dall’Argentina e le impiego durante le sessioni di yoga o durante i trattamenti individuali, anche appoggiando la campana sul corpo.

 

 

Ayurveda – La Scienza dell’Autoguarigione

L’Ayurveda è una delle più antiche visioni filosofico-scientifiche dell’uomo giunta sino a noi.
La parola è composta da ayur, durata della vita o longevità e veda conoscenza rivelata.

Le origini dell’ayurveda risalgono a più di 6000 anni fa e continua ad essere la tipologia di cura più utilizzata in India.

Antico e complesso sistema, si è sviluppato nella sua forma attuale attraverso millenni di ricerche e sforzi innovativi, l’ayurveda si occupa da tutti i punti di vista del benessere dell’uomo, nel suo aspetto fisico, psichico e spirituale e si occupa delle patologie tanto quanto del normale stato di salute.

Lo scopo è di aiutare le persone a mantenere il proprio benessere ed a prevenire le malattie.

Le tecniche ayurvediche da me utilizzate prevedono, trattamento di oleazione con olii medicati (aromaterapia), trattamento dei punti marma (digitopressione), esercizi di respirazione e consigli sull’utilizzo in cucina di erbe e spezie della tradizione indiana.