Chi sono

IMG-20151218-WA0027

La mia storia


Naturopata, operatrice ayurveda, insegnante yoga e Incaricata indipendente Forever Living.

Sono stata attratta da sempre, fin dalla mia più giovane età, dalla bellezza della natura e ovviamente dalla bellezza delle persone.
La perfezione di un fiore, di un singolo petalo, con la varietà di colori, profumi ed emozionanti sensazioni che suscita allo sguardo, possiamo comprendere quanto la natura è spontaneamente in ordine e in equilibrio.
Proprio come siamo noi esseri umani ad immagine della natura, diversi un con l’altro ma tutti simili.
In un primo periodo mi sono dedicata alle cure estetiche, alle problematiche della pelle, il nostro più grande organo e confine tra quello che è dentro e quello che è fuori, alla bellezza esteriore per piacersi e piacere, per poi passare alla bellezza interiore.
Ho iniziato a frequentare corsi di yoga dal 1985 e più avanti all’insegnamento nel 2004, con l’ INTERNATIONAL ACADEMY OF AYURVED INDIA.
Continuando a dedicarmi alla disciplina yoga e tecniche meditative, fino a coronare il mio sogno, nel 2011, con un viaggio in India constatando l’importanza della meditazione nel quotidiano degli occidentali.
Come l’Ayurveda insegna ci si può curare mangiando, scegliendo giusti cibi e spezie secondo la nostra tipologia, per un sano equilibrio energetico e nutrizionale. Ho per la cucina una grande passione, inventare e sperimentare ricette cucinate con amore fa bene allo spirito e aiuta a mantenere una buona forma fisica.

Dal 2008 approfondisco gli studi di Kinesiologia e l’utilizzo dei Fiori di Bach, dopo un biennio di corso presso l’associazione Metamorphosis.

In questi ultimi anni ho frequentato vari altri corsi di approfondimento, soprattutto di: Yoga del Suono, Tecniche Bioenergetiche, Tecniche del Respiro ed utilizzo delle Campane Tibetane

Nel 2013 ho acquisito il titolo di Naturopata, seguendo il metodo dei docenti Antonio Panarese e Roberta Cavallo, autori dei libri Best Seller del settore infanzia in Italia, incrementando le mie conoscenze in molti altri ambiti quali: floriterapia, aromaterapia, tecniche di meditazione guidata e spagyria.

Ho fatto esperienza diretta da diversi anni sulle costellazioni famigliari, metodo sviluppato da Bert Hellinger continuando a studiarne il sistema intergenerazionale e applicandone la tecnica durante le consulenze naturopatiche.

Dal 2015 seguo il sistema delle dinamiche familiari con il Dottor Andrea Penna.