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IL CORPO COME LA MENTE

L’arte del respiro può modificare la salute calmando la mente? Come diceva Paracelso: “Un uomo adirato non è adirato solo nella sua testa o nei suoi pugni, ma dappertutto; una persona che ama non ama solo con l’occhio, ma con tutto il suo essere; in breve, tutti gli organi del corpo e il corpo stesso, sono solo forme/manifestazioni di stati

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PARLIAMO DI… ecco i prossimi appuntamenti

Nei precedenti incontri, abbiamo usato il senso dell’olfatto e imparato a portarlo dentro, fino al cuore, lasciando emergere immagini, sensazioni, emozioni e quant’altro. Il suono attraverso la campana tibetana, ha sciolto là dove c’era qualcosa da guardare o ascoltare dentro la nostra casa interiore. Abbiamo parlato di purificazione, che è mettere ordine, fare pulizia con panni morbidi come carezze e detergente fatto d’amore per

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AGIRE SUL RESPIRO per prendersi cura di sé

Respirare bene da spazio al nostro sentire, aumenta la capacità di ascolto. Con una maggiore profondità di respiro andiamo là dove hai bisogno di una carezza, appoggiarti per dire, sono qui, ci sono, puoi fidarti. I benefici del respiro sono un elisir di lunga vita. Tanto per citarne alcuni: – rilassa la muscolatura – migliora la memoria – rilascia endorfine

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La cura di sé

Per assaporare la voglia di estate vi propongo un percorso salute tutto da gustare all’aperto, nel parco, all’ombra degli alberi, a contatto con la natura Ecco cosa faremo insieme: 1h e 15 minuti per rilassarci e pensare al nostro benessere interiore camminnata iniziatica yoga bioenergetica tecniche di rilassamento campana tibetana e molto altro ancora… Vi aspetto ogni mercoledì, dal

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I giovedì del benessere

giovedì 22 marzo DIAMO SPAZIO E RESPIRO PER ACCOGLIERE LA PRIMAVERA. COME? Curiosità per vivere meglio giovedì 29 marzo SENTI-MENTI! Dedichiamo attenzione al cibo e al cuore Perché due cose semplici come respirare e mangiare a volte diventano difficili? Con qualche accortezza e metodo di ascolto riusciamo a riprendere la fluidità del respiro, l’armonia nel comunicare con il nostro

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Relax PRE Natale

Meditazione Natale è simbolo di rinascita, prepariamoci ad accogliere l’evento con CALMA. Sperimentiamo la LEGGEREZZA del pensiero, i nostri pensieri vanno in tutto il mondo, facciamo in modo di trasmettere pace. LIBERTÀ ossigenando cervello e cuore per far nascere qualcosa di nuovo. Nei due incontri sperimenteremo: varie tecniche meditative dinamiche e statiche; l’ascolto del corpo per un rilassamento psicofisico

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Lo yoga, il tuo posto sicuro

Lo YOGA è un posto sicuro dove puoi entrare e restare, le maschere non servono Ogni martedì, dalle ore 19, in via San Marino 10, Torino Prenota la tua lezione di prova  Ho scoperto le discipline orientali circa trent’anni or sono a causa di un problema di schiena. Sembra la storia di molti di noi. Caro corpo, da quel giorno

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Yoga Cikitza

Yoga Cikitza o yoga-terapia, metodo antico indiano per promuovere la longevità, la serenità e il self control. Lo yoga cikitza può essere applicato come coadiuvante per riportare la persona alla sua naturale vitalità. È la versione indiana della naturopatia, lo yoga come sistema naturopatico. Con questa disciplina vengono consigliate nozioni di alimentazione, come, per esempio, introdurre nella propria dieta l’uso appropriato

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Perché praticare YOGA?

Ecco per te alcune risposte secondo la mia esperienza. RESPIRO quando respiro sento ENERGIZZO quando mi muovo ascolto MEDITO quando medito tutto dentro di me ride e si calma   E quando sento, ascoltandomi con calma, so di che cosa ho bisogno. Prova anche tu a dedicare uno spazio della tua settimana ad ascoltare il tuo essere. Un’ottima occasione per

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